MANUTENZIONE E TRATTAMENTO PAVIMENTAZIONI ESISTENTI.

Grazie alla perfetta continuità senza giunti o fughe, ricettacoli di sporco e batteri, una pavimentazione in resina non richiede una manutenzione particolarmente impegnativa. Si può ottenere un’ottima pulizia utilizzando soltanto acqua e un panno in microfibra, oppure detergenti specifici per le resine.
Inoltre un trattamento finale con cere protettive apposite, eliminerà le porosità, donando uniformità e lucentezza al pavimento.
Il successo della resina, è dovuto anche alla possibilità di intervenire su qualsiasi tipo di pavimentazione. Attraverso trattamenti e prodotti mirati PAVIMENTARE S.R.L. studia e provvede a potenziare le caratteristiche che una superficie necessita per prevenire infortuni e contaminazioni, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative in materia di sicurezza:

  • Antiscivolo
  • Antistatico
  • Impermeabilizzante
  • Igienizzante

Naturalmente si tratta di applicazioni particolarmente studiate che, senza alterare l’aspetto della pavimentazione esistente, hanno la proprietà di penetrare a fondo nella struttura garantendo un’elevata durata nel tempo.

RECUPERO E RIPRISTINO DI PAVIMENTAZIONI DANNEGGIATE.

Una pavimentazione in resina può durare molti anni. Trascorso questo tempo con poca spesa, una manutenzione straordinaria può essere utile. Un semplice intervento di abrasione dell’intera superficie, per rimuovere le imperfezioni, e l’applicazione di un successivo strato di resina permette alla pavimentazione di ritornare allo splendore iniziale.

Questo procedimento può essere risolutivo nel caso si creasse l’esigenza di trasformare la destinazione d’uso della pavimentazione stessa. Per esigenze operative ad esempio, per variazione dell’attività svolta, oppure più semplicemente per un rinnovo di tipo estetico.
Grazie al sottile spessore dei rivestimenti in resina non si deve ricorrere al taglio di porte ed infissi esistenti e nemmeno alla completa demolizione delle vecchie pavimentazioni.

E non solo. Un grave danno accidentale circoscritto come, l’erosione del manto superficiale, il degrado dei giunti di dilatazione, buche, avvallamenti e infiltrazioni di varia natura possono deteriorare i sottofondi e minacciare la sicurezza di chi lavora.
In questi casi PAVIMENTARE S.R.L. interviene localmente, tramite carteggiatura e successiva applicazione di speciali resine sigillanti, per riparare crepe o ricostruire giunti consolidando così in breve tempo la funzionalità del pavimento.

Pavimentare - Trattamento pavimenti. Pavimentare - Trattamento pavimenti. Pavimentare - Trattamento pavimenti. Pavimentare - Trattamento pavimenti. Pavimentare - Trattamento pavimenti. Pavimentare - Trattamento pavimenti. Pavimentare - Trattamento pavimenti. Pavimentare - Trattamento pavimenti.